A volte succede che un evento tragico quanto inaspettato cambi radicalmente la tua quotidianità. A volte succede che, in seguito a tale evento, tu non riesca più a riconoscere nulla di ciò che prima costituiva la tua realtà e che il tuo percorso prenda una direzione prima impensata: è quanto accade a Laura che, dopo la morte dei genitori, si ritrova sola al mondo e incapace di proseguire la sua vita di adolescente. Dimenticata in un orfanotrofio, trascorre le giornate tutte uguali, nel grigiore di un'esistenza che sembra non potersi risollevare; finché, dopo l'ennesima beffa del destino, decide di reagire all'uomo che le ha portato via l'ultima speranza di pace. Da questo momento in poi non sarà più la stessa.