Il romanzo racconta la complicata storia d'amore che accompagna Stella dall'adolescenza fino alla maturità facendola gioire, soffrire, sentirsi delusa per poi amare di nuovo. Tutto ha inizio nell'estate del '77, quando Stella e Silvia, diciassettenni, partono per una vacanza durante la quale conosceranno l'amore e la disillusione... Dal ritorno a casa la loro vita non sarà più la stessa, Silvia sparirà misteriosamente dalla vita di Stella che dovrà farsi coraggio e affrontare le difficoltà quotidiane ben prima delle sue coetanee. Da qui una serie di eventi che porteranno negli anni le due amiche a incontrarsi di nuovo, per un caso fortuito che offrirà a Stella una nuova opportunità di essere felice.